fbpx

BIO 12 Natural Hair

Cosmetici biologici italiani online Natural Hair BIO12 m&d pharmacy

M&D PHARMACY ha studiato BIO12 Natural Hair, la linea cosmetica che si occupa della cura del capello con prodotti funzionalizzati in modo specifico per far fronte alle problematiche di capelli e cuoio capelluto. I prodotti agiscono in modo efficace ma non aggressivo, contrastando l’insorgenza di irritazioni della pelle, prurito, psoriasi, quindi sono particolarmente adatti in caso di pelle sensibile e facilmente irritabile.

Perché BIO 12?

Ogni prodotto contiene un prezioso mix vegetale di 12 piante da agricoltura biologica, importante filo conduttore multifunzione della linea e che andrà a combinarsi in modo sinergico con altri principi attivi inseriti nei vari prodotti, scelti in modo specifico per tipologia e funzione.

BIO 12 Complex

È un complesso vegetale ottenuto per estrazione enzimatica* di 12 piante da agricoltura biologica. L’azione sinergica delle varie sostanze estratte dà origine ad un fitocomplesso completo ed efficace su svariate problematiche legate alla cura dei capelli e del cuoio capelluto, spaziando dall’attività sebo-riequilibrante, purificante, lenitiva e antipruriginosa sullo scalpo, a quella ristrutturante, nutriente, rinforzante del bulbo e della fibra capillare in tutta la lunghezza. Adatto a tutti i tipi di capelli. 

* Tecnologia enzimatica brevettata (Bioliquefazione®) che permette l’ottenimento del 100% della biochimica vegetale della pianta in forma completamente biodisponibile e attiva (fitocomplesso). I tagli molecolari enzimatici permettono di ottenere all’interno del bioliquefatto molecole molto più piccole (1kDa – 5kDa) e quindi più biodisponibili rispetto a quelle tipiche di un estratto ottenuto con metodi tradizionali.

Claims

  • SULFATE FREE
  • PARABEN FREE
  • ISOTHIAZOLINONE FREE
  • MINERAL OIL FREE
  • NICHEL TESTED*
  • DERMATOLOGICALLY TESTED**

* ogni lotto di produzione è sottoposto a nichel test affinché il contenuto di nichel sia monitorato e garantito inferiore a 1 ppm, comunemente ritenuto il valore soglia per provocare reazioni allergiche. Tuttavia, piccole quantità di nichel possono comunque dare origine a fenomeni di sensibilizzazione cutanea in soggetti particolarmente predisposti.

** patch test eseguito presso centri universitari che accerta l’assenza di potere irritante del cosmetico, se utilizzato secondo le modalità prescritte.